ZK TRAKKER 4×4
È un mezzo cassonato modello Trakker 4×4 della ZK di estrazione agricola; è equipaggiato con motore diesel IVECO da 106 CV e con trazione 4×4 con riduttore e blocco differenziale.
È stato acquistato con il contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Torino e la squadra gli ha dato il nome di Jacopo 1.
È un mezzo polivalente in quanto sul suo cassone possono essere istallate diverse apparecchiature, queste vengono fissate al telaio mediante apposite staffe.
Inizialmente era stato installato un modulo composto da una vasca da 1000 litri, ed un gruppo motopompa con due naspi, ognuno di questi aveva la lunghezza di 75 metri.
Successivamente quest’ultimo è stato sostituito da un altro modulo di nuova concezione; il nuovo sistema prevede l’utilizzo di una pompa ad alta pressione e ad alta quantità d’acqua e di un innovativo sistema a schiumogeno.
Su medesimo cassone viene montato, ogni inverno da ormai diversi anni, uno spargisale della Ditta GiIetta con il quale si partecipa, in caso di provata necessità e solo su specifica richiesta del Comune di Bussoleno, a spargimento di sale su strade con presenza di ghiaccio.